Lo studio si inserisce nell’ampio dibattito sul tema del plurilinguismo nel medioevo e in particolare sulla storia dell'insegnamento del tedesco. Nel saggio l'attenzione è focalizzata su un manuale destinato all'apprendimento del tedesco risalente al XV sec., concepito in ambiente veneziano e tramandato da diversi manoscritti e successive rielaborazioni probabilmente anche per l’uso inverso di insegnamento dell’italiano a tedeschi.

Il più antico manuale italiano-tedesco

FAZZINI, Elisabetta
2007-01-01

Abstract

Lo studio si inserisce nell’ampio dibattito sul tema del plurilinguismo nel medioevo e in particolare sulla storia dell'insegnamento del tedesco. Nel saggio l'attenzione è focalizzata su un manuale destinato all'apprendimento del tedesco risalente al XV sec., concepito in ambiente veneziano e tramandato da diversi manoscritti e successive rielaborazioni probabilmente anche per l’uso inverso di insegnamento dell’italiano a tedeschi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/112900
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact