Il volume presenta un quadro d’insieme dei temi connotanti la didattica, analizzandone natura e problemi grazie ad una prospettiva diacronica che consente di coglierne le matrici pedagogiche e di tracciare il processo ancora in atto del suo progressivo configurarsi in settore scientifico. Nel saggio sono oggetto di specifica attenzione: le competenze accreditate ed emergenti dei docenti; i metodi; l’organizzazione e gestione delle attività didattiche; la valutazione degli apprendimenti.

Insegnare e apprendere. Temi e problemi della didattica

GENOVESE, Lucia
2008-01-01

Abstract

Il volume presenta un quadro d’insieme dei temi connotanti la didattica, analizzandone natura e problemi grazie ad una prospettiva diacronica che consente di coglierne le matrici pedagogiche e di tracciare il processo ancora in atto del suo progressivo configurarsi in settore scientifico. Nel saggio sono oggetto di specifica attenzione: le competenze accreditate ed emergenti dei docenti; i metodi; l’organizzazione e gestione delle attività didattiche; la valutazione degli apprendimenti.
2008
9788873310204
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/161512
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact