Il saggio analizza figura e ruolo del mentore nell'ambito della prima formazione dell'insegnante, identificando le ragioni per le quali si raccomanda il ricorso al suo contributo e delineando tratti, compiti, efficacia della sua azione, oggetto di un vivace dibattito soprattutto nei paesi di cultura anglosassone nei quali da decenni ci si avvale dell'apporto di questa singolare tipologia di formatore.
Il mentore: una guida per l'nsegnante principiante
GENOVESE, Lucia
2012-01-01
Abstract
Il saggio analizza figura e ruolo del mentore nell'ambito della prima formazione dell'insegnante, identificando le ragioni per le quali si raccomanda il ricorso al suo contributo e delineando tratti, compiti, efficacia della sua azione, oggetto di un vivace dibattito soprattutto nei paesi di cultura anglosassone nei quali da decenni ci si avvale dell'apporto di questa singolare tipologia di formatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.