Il saggio analizza figura e ruolo del mentore nell'ambito della prima formazione dell'insegnante, identificando le ragioni per le quali si raccomanda il ricorso al suo contributo e delineando tratti, compiti, efficacia della sua azione, oggetto di un vivace dibattito soprattutto nei paesi di cultura anglosassone nei quali da decenni ci si avvale dell'apporto di questa singolare tipologia di formatore.

Il mentore: una guida per l'nsegnante principiante

GENOVESE, Lucia
2012-01-01

Abstract

Il saggio analizza figura e ruolo del mentore nell'ambito della prima formazione dell'insegnante, identificando le ragioni per le quali si raccomanda il ricorso al suo contributo e delineando tratti, compiti, efficacia della sua azione, oggetto di un vivace dibattito soprattutto nei paesi di cultura anglosassone nei quali da decenni ci si avvale dell'apporto di questa singolare tipologia di formatore.
2012
9788897806240
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/611725
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact