L'evolversi frenetico degli strumenti di documentazione e diu riproduzione degli ultimi decenni rischiano di spostare l'0attenzione sui materiali così prodotti, che possono anche non contenere che minime aliquote di rielaborazione personale e non attestano preparazione, competenze, maturazione, evoluzione culturale personale. Occorre riporrtare decisamente l'attenzione a scuola e in qualunque sede educativa su ciò che rimane nell'allievo e in lui cresce facendolo maturare ed evolvere, e questo rigiarda anche la valutazione in itinerre e, soprattutto, d'uscita.

La consapevolezza che si genera e s’evolve con lo studio

Franco Blezza
2020-01-01

Abstract

L'evolversi frenetico degli strumenti di documentazione e diu riproduzione degli ultimi decenni rischiano di spostare l'0attenzione sui materiali così prodotti, che possono anche non contenere che minime aliquote di rielaborazione personale e non attestano preparazione, competenze, maturazione, evoluzione culturale personale. Occorre riporrtare decisamente l'attenzione a scuola e in qualunque sede educativa su ciò che rimane nell'allievo e in lui cresce facendolo maturare ed evolvere, e questo rigiarda anche la valutazione in itinerre e, soprattutto, d'uscita.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La consapevolezza che si genera e s’evolve con lo studio.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 123.84 kB
Formato Adobe PDF
123.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/728412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact