Scopo del lavoro e' sviluppare una concezione di processo basato sulla conoscenza e pone l'accento sullo sviluppo delle competenze, sull'empowerment e sui modelli di leadership partecipativa. Composto da due parti, il Laboratorio di Abilita' all'Autoapprendimento e all'Autovalutazione basato sul lavoro individuale sotto forma di insegnamento a distanza e sull'apprendimento in gruppo mediante la presenza attiva degli studenti in aula. Il presente lavoro e' suddiviso in tre parti: -recenti politiche europee nei confronti dell' eLearning, nella quale viene inquadrato il contributo del laboratorio nell'ambito della visione del mondo che l'eLearnig rappresenta per l'Unione Europea -apprendimento dall'esperienza inteso come metodologia didattica che si propone di addestrare gli studenti al rilievo del feedback -customer satisfaction che, ricomponendo le due anime del laboratorio intende valutare il grado di coinvolgimento degli studenti come risultato del grado di comprensione della comunicazione
IL LABORATORIO DI ABILITA' ALL'AUTOAPPRENDIMENTO ED ALL'AUTOVALUTAZIONE. UN'ESPERIENZA DI PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA DIDATTICA
D'ASCENZO, Miriam;DI VENTURA, LINO;PARODI, Giuliana
2004-01-01
Abstract
Scopo del lavoro e' sviluppare una concezione di processo basato sulla conoscenza e pone l'accento sullo sviluppo delle competenze, sull'empowerment e sui modelli di leadership partecipativa. Composto da due parti, il Laboratorio di Abilita' all'Autoapprendimento e all'Autovalutazione basato sul lavoro individuale sotto forma di insegnamento a distanza e sull'apprendimento in gruppo mediante la presenza attiva degli studenti in aula. Il presente lavoro e' suddiviso in tre parti: -recenti politiche europee nei confronti dell' eLearning, nella quale viene inquadrato il contributo del laboratorio nell'ambito della visione del mondo che l'eLearnig rappresenta per l'Unione Europea -apprendimento dall'esperienza inteso come metodologia didattica che si propone di addestrare gli studenti al rilievo del feedback -customer satisfaction che, ricomponendo le due anime del laboratorio intende valutare il grado di coinvolgimento degli studenti come risultato del grado di comprensione della comunicazioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.