Il testo analizza il tema della formazione come investimento materiale e immateriale, ripercorrendo i nodi problematici che investono la formazione universitaria, le origini del cambiamento e le cause del "tradimento" di certe aspettative. Al centro della riflessione pedagogica si pone la questione dell’operare educativo e del progetto formativo di ciascun essere umano, una questione che rimanda alla necessità di un lavoro scientifico di scavo e di analisi circa l’indeterminatezza e la complessità delle categorie di uomo, di società e di formazione.
La nuova architettura formativa
BRUNI, ELSA MARIA
2008-01-01
Abstract
Il testo analizza il tema della formazione come investimento materiale e immateriale, ripercorrendo i nodi problematici che investono la formazione universitaria, le origini del cambiamento e le cause del "tradimento" di certe aspettative. Al centro della riflessione pedagogica si pone la questione dell’operare educativo e del progetto formativo di ciascun essere umano, una questione che rimanda alla necessità di un lavoro scientifico di scavo e di analisi circa l’indeterminatezza e la complessità delle categorie di uomo, di società e di formazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ARACNE 1.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
5.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.51 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.