Il testo analizza il tema della formazione come investimento materiale e immateriale, ripercorrendo i nodi problematici che investono la formazione universitaria, le origini del cambiamento e le cause del "tradimento" di certe aspettative. Al centro della riflessione pedagogica si pone la questione dell’operare educativo e del progetto formativo di ciascun essere umano, una questione che rimanda alla necessità di un lavoro scientifico di scavo e di analisi circa l’indeterminatezza e la complessità delle categorie di uomo, di società e di formazione.

La nuova architettura formativa

BRUNI, ELSA MARIA
2008-01-01

Abstract

Il testo analizza il tema della formazione come investimento materiale e immateriale, ripercorrendo i nodi problematici che investono la formazione universitaria, le origini del cambiamento e le cause del "tradimento" di certe aspettative. Al centro della riflessione pedagogica si pone la questione dell’operare educativo e del progetto formativo di ciascun essere umano, una questione che rimanda alla necessità di un lavoro scientifico di scavo e di analisi circa l’indeterminatezza e la complessità delle categorie di uomo, di società e di formazione.
2008
978-88-548-1729-6
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ARACNE 1.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 5.51 MB
Formato Adobe PDF
5.51 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/104043
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact