Il saggio entra nel merito dei rapporti tra tecniche di rappresentazione progettuale ed espressione linguistica dell’architettura della scuola romana degli anni Venti, un importante ambito culturale, analizzando i disegni di studenti (alcuni dei quali, vedi Libera e Ridolfi, diverranno futuri maestri), docenti, architetti. Scorrono, allora, gli schizzi di Piacentini, Piccinato, De Renzi, Del Debbio, ecc.
Il disegno della scuola romana degli anni Venti: analisi di un linguaggio
UNALI, Maurizio
2003-01-01
Abstract
Il saggio entra nel merito dei rapporti tra tecniche di rappresentazione progettuale ed espressione linguistica dell’architettura della scuola romana degli anni Venti, un importante ambito culturale, analizzando i disegni di studenti (alcuni dei quali, vedi Libera e Ridolfi, diverranno futuri maestri), docenti, architetti. Scorrono, allora, gli schizzi di Piacentini, Piccinato, De Renzi, Del Debbio, ecc.File in questo prodotto:
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