Il testo si occupa della cultura aziendale, ovvero di quel complesso di valori, conoscenze, idee, miri, storie, rituali, che costituisce le fondamenta di ogni azienda, indirizzando direttamente od indirettamente il suo comportamento. dapprima si analizza la prospettiva della corporate culture e quella simbolista, per poi considerare alcuni specifici ambiti di analisi della cultura (alleanze, leadership, cambiamento organizzativo, ecc.) per i quali si definiscono idonee strategie di gestione. Infine si analizza il controllo della cultura considerando alcune forme innovative di indirizzo delle dinamiche culturali quali il teatro di impresa e la televisione aziendale.

La cultura aziendale. Profili di analisi e di management

LIZZA, Pierluigi
2009-01-01

Abstract

Il testo si occupa della cultura aziendale, ovvero di quel complesso di valori, conoscenze, idee, miri, storie, rituali, che costituisce le fondamenta di ogni azienda, indirizzando direttamente od indirettamente il suo comportamento. dapprima si analizza la prospettiva della corporate culture e quella simbolista, per poi considerare alcuni specifici ambiti di analisi della cultura (alleanze, leadership, cambiamento organizzativo, ecc.) per i quali si definiscono idonee strategie di gestione. Infine si analizza il controllo della cultura considerando alcune forme innovative di indirizzo delle dinamiche culturali quali il teatro di impresa e la televisione aziendale.
2009
9788814144899
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/131924
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact