In quest'opera l'autore conduce la sintesi propositiva un complesso di studi di ricercche e di esperienze tanto accademiche quanto professionali, in termini di Pedagogia generale e di Pedagogia Sociale, in termini di Metodologia della ricerca pedagogica e di Metodologia dell'esercizio professionale pedagogico, in termini di problemi pedagogici di vita quotidiana, non senza le opportune aperture ad un discorso in prima persona. L'opera si divide in tre parti: la critica all'educazione cosiddetta "tradizionale; una riflessione sull'educazione e sulla pedagogia contestualizzata al momento storico; la proposta di un Neopragmatismo pedagogico.
Educazione XXI secolo
BLEZZA, FRANCO
2007-01-01
Abstract
In quest'opera l'autore conduce la sintesi propositiva un complesso di studi di ricercche e di esperienze tanto accademiche quanto professionali, in termini di Pedagogia generale e di Pedagogia Sociale, in termini di Metodologia della ricerca pedagogica e di Metodologia dell'esercizio professionale pedagogico, in termini di problemi pedagogici di vita quotidiana, non senza le opportune aperture ad un discorso in prima persona. L'opera si divide in tre parti: la critica all'educazione cosiddetta "tradizionale; una riflessione sull'educazione e sulla pedagogia contestualizzata al momento storico; la proposta di un Neopragmatismo pedagogico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.