In quest'opera l'autore conduce la sintesi propositiva un complesso di studi di ricercche e di esperienze tanto accademiche quanto professionali, in termini di Pedagogia generale e di Pedagogia Sociale, in termini di Metodologia della ricerca pedagogica e di Metodologia dell'esercizio professionale pedagogico, in termini di problemi pedagogici di vita quotidiana, non senza le opportune aperture ad un discorso in prima persona. L'opera si divide in tre parti: la critica all'educazione cosiddetta "tradizionale; una riflessione sull'educazione e sulla pedagogia contestualizzata al momento storico; la proposta di un Neopragmatismo pedagogico.

Educazione XXI secolo

BLEZZA, FRANCO
2007-01-01

Abstract

In quest'opera l'autore conduce la sintesi propositiva un complesso di studi di ricercche e di esperienze tanto accademiche quanto professionali, in termini di Pedagogia generale e di Pedagogia Sociale, in termini di Metodologia della ricerca pedagogica e di Metodologia dell'esercizio professionale pedagogico, in termini di problemi pedagogici di vita quotidiana, non senza le opportune aperture ad un discorso in prima persona. L'opera si divide in tre parti: la critica all'educazione cosiddetta "tradizionale; una riflessione sull'educazione e sulla pedagogia contestualizzata al momento storico; la proposta di un Neopragmatismo pedagogico.
2007
9788881014279
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/158515
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact