Alla luce della complessità e dell'eterogeneità di approcci che il discorso critico sulla letteratura per l'infanzia oggi sollecita, lo studio della fiaba, insieme testo letterario, prodotto metatemporale e archetipico, racconto simbolico e metafora della nostra vita interiore, consente una riflessione fluida, mai risolta, suggerendo molteplici chiavi di lettura a conferma della natura polisemica e dell'identità plurale di ogni testo destinato all'infanzia.
Polisemia della fiaba
FILOGRASSO, Ilaria
2005-01-01
Abstract
Alla luce della complessità e dell'eterogeneità di approcci che il discorso critico sulla letteratura per l'infanzia oggi sollecita, lo studio della fiaba, insieme testo letterario, prodotto metatemporale e archetipico, racconto simbolico e metafora della nostra vita interiore, consente una riflessione fluida, mai risolta, suggerendo molteplici chiavi di lettura a conferma della natura polisemica e dell'identità plurale di ogni testo destinato all'infanzia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.