Alla luce della complessità e dell'eterogeneità di approcci che il discorso critico sulla letteratura per l'infanzia oggi sollecita, lo studio della fiaba, insieme testo letterario, prodotto metatemporale e archetipico, racconto simbolico e metafora della nostra vita interiore, consente una riflessione fluida, mai risolta, suggerendo molteplici chiavi di lettura a conferma della natura polisemica e dell'identità plurale di ogni testo destinato all'infanzia.

Polisemia della fiaba

FILOGRASSO, Ilaria
2005-01-01

Abstract

Alla luce della complessità e dell'eterogeneità di approcci che il discorso critico sulla letteratura per l'infanzia oggi sollecita, lo studio della fiaba, insieme testo letterario, prodotto metatemporale e archetipico, racconto simbolico e metafora della nostra vita interiore, consente una riflessione fluida, mai risolta, suggerendo molteplici chiavi di lettura a conferma della natura polisemica e dell'identità plurale di ogni testo destinato all'infanzia.
2005
9788873463658
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/158632
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact