L’integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone disabili pone problemi speciali e, quindi, l’esigenza di pensare a strumenti, strategie e metodologie speciali. Il lavoro, parte dal rapporto tra pedagogia speciale e integrazione, per poi, attraverso un’analisi della legislazione nazionale, mettere in luce i cambiamenti significativi che hanno attraversato la scuola e la società, con particolare attenzione alle risorse umane senza le quali non sono possibili pratiche educative di qualità.
Elementi di Pedagogia speciale
LIPORACE, Paola
2007-01-01
Abstract
L’integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone disabili pone problemi speciali e, quindi, l’esigenza di pensare a strumenti, strategie e metodologie speciali. Il lavoro, parte dal rapporto tra pedagogia speciale e integrazione, per poi, attraverso un’analisi della legislazione nazionale, mettere in luce i cambiamenti significativi che hanno attraversato la scuola e la società, con particolare attenzione alle risorse umane senza le quali non sono possibili pratiche educative di qualità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.