L’integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone disabili pone problemi speciali e, quindi, l’esigenza di pensare a strumenti, strategie e metodologie speciali. Il lavoro, parte dal rapporto tra pedagogia speciale e integrazione, per poi, attraverso un’analisi della legislazione nazionale, mettere in luce i cambiamenti significativi che hanno attraversato la scuola e la società, con particolare attenzione alle risorse umane senza le quali non sono possibili pratiche educative di qualità.

Elementi di Pedagogia speciale

LIPORACE, Paola
2007-01-01

Abstract

L’integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone disabili pone problemi speciali e, quindi, l’esigenza di pensare a strumenti, strategie e metodologie speciali. Il lavoro, parte dal rapporto tra pedagogia speciale e integrazione, per poi, attraverso un’analisi della legislazione nazionale, mettere in luce i cambiamenti significativi che hanno attraversato la scuola e la società, con particolare attenzione alle risorse umane senza le quali non sono possibili pratiche educative di qualità.
2007
9788854809307
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/159697
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact