Il volume presenta un quadro d’insieme dei temi connotanti la didattica, analizzandone natura e problemi grazie ad una prospettiva diacronica che consente di coglierne le matrici pedagogiche e di tracciare il processo ancora in atto del suo progressivo configurarsi in settore scientifico. Nel saggio sono oggetto di specifica attenzione: le competenze accreditate ed emergenti dei docenti; i metodi; l’organizzazione e gestione delle attività didattiche; la valutazione degli apprendimenti.
Insegnare e apprendere. Temi e problemi della didattica
GENOVESE, Lucia
2008-01-01
Abstract
Il volume presenta un quadro d’insieme dei temi connotanti la didattica, analizzandone natura e problemi grazie ad una prospettiva diacronica che consente di coglierne le matrici pedagogiche e di tracciare il processo ancora in atto del suo progressivo configurarsi in settore scientifico. Nel saggio sono oggetto di specifica attenzione: le competenze accreditate ed emergenti dei docenti; i metodi; l’organizzazione e gestione delle attività didattiche; la valutazione degli apprendimenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.