Il capitolo presenta il marketing nelle sue principali strumentazioni concettuali e tecniche. Il marketing, quale area funzionale aziendale che si pone a mo' di cerniera tra l'interno e l'esterno dell'azienda, persegue il finalismo di connettere l'organizzazione al mercato attraverso la predisposizione di un'offerta che risulti adeguata, in tutti i suoi aspetti, alle esigenze espresse dai consumatori. Più in generale, spetta al marketing il compito di definire lo spazio di offerta da presidiare con i propri prodotti, per poi implementare opportune politiche strategiche di mercato.
Capitolo VII: Area Marketing
TRESCA, Roberta
2010-01-01
Abstract
Il capitolo presenta il marketing nelle sue principali strumentazioni concettuali e tecniche. Il marketing, quale area funzionale aziendale che si pone a mo' di cerniera tra l'interno e l'esterno dell'azienda, persegue il finalismo di connettere l'organizzazione al mercato attraverso la predisposizione di un'offerta che risulti adeguata, in tutti i suoi aspetti, alle esigenze espresse dai consumatori. Più in generale, spetta al marketing il compito di definire lo spazio di offerta da presidiare con i propri prodotti, per poi implementare opportune politiche strategiche di mercato.File in questo prodotto:
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