Nel crollo delle vendite è evidente che due lettori su tre manifestano chiara diffidenza nei confronti delle informazioni che leggono. In un contesto in cui l’affidabilità fa mercato, viene messa in discussione ed esaminata la credibilità dei giornalisti e dell’intero sistema della comunicazione in Italia. Attraversando quel sottile e tortuoso confine tra deontologia e interesse personale, si può parlare di corruzione o, meglio, di “anomalia” italiana?
Agenzie di rating e advisory etico per imprese del sistema dei media
SPERANZA, SABRINA
2010-01-01
Abstract
Nel crollo delle vendite è evidente che due lettori su tre manifestano chiara diffidenza nei confronti delle informazioni che leggono. In un contesto in cui l’affidabilità fa mercato, viene messa in discussione ed esaminata la credibilità dei giornalisti e dell’intero sistema della comunicazione in Italia. Attraversando quel sottile e tortuoso confine tra deontologia e interesse personale, si può parlare di corruzione o, meglio, di “anomalia” italiana?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.