L’opera fornisce l'edizione critica dello spartito canto e piano di Pia de' Tolomei di Donizetti (Venezia 1837 e versioni successive). Il testo musicale, che comprende una corposa appendice, è corredato di un’introduzione storica e di un apparato critico, nel quale si dà conto delle fonti utilizzate (in primis, la partitura autografa conservata nella biblioteca del Conservatorio di Napoli) e delle varianti, specialmente quelle apportate nella rappresentazione napoletana del 1838.
Gaetano Donizetti / Pia de' Tolomei; tragedia lirica in due parti di Salvadore Cammarano; riduzione per canto e pianoforte condotta sull'edizione critica della partitura a cura di Giorgio Pagannone
PAGANNONE, Giorgio
2009-01-01
Abstract
L’opera fornisce l'edizione critica dello spartito canto e piano di Pia de' Tolomei di Donizetti (Venezia 1837 e versioni successive). Il testo musicale, che comprende una corposa appendice, è corredato di un’introduzione storica e di un apparato critico, nel quale si dà conto delle fonti utilizzate (in primis, la partitura autografa conservata nella biblioteca del Conservatorio di Napoli) e delle varianti, specialmente quelle apportate nella rappresentazione napoletana del 1838.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.