Progetto terzo classificato al Concorso Nazionale indetto dal mensile «Vela e Motore», ed. 1999, con il patrocinio del Politecnico di Milano e della facoltà di Architettura G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, sponsorizzato dai cantieri navali Franchini e Ferretti.Il progetto affronta il tema della crociera sportiva, lavorando sul concetto di imbarcazione ibrida. La volontà progettuale è quella di lavorare su un pozzetto di grandi dimensioni in cui si raccolgono le manovre in zone dedicate che non invadono gli spazi abitativi di coperta. L’elemento di spicco è l’introduzione di un rollbar-trasto randa che apre il passaggio fino all’estrema poppa. L’interno, sobrio, concepito per 6 persone, presenta una grossa dinette e tre cabine ognuna servita dal rispettivo servizio.
Progetto di una imbarcazione a vela di 15 metri per la crociera mediterranea
DI NICOLANTONIO, MASSIMO
2002-01-01
Abstract
Progetto terzo classificato al Concorso Nazionale indetto dal mensile «Vela e Motore», ed. 1999, con il patrocinio del Politecnico di Milano e della facoltà di Architettura G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, sponsorizzato dai cantieri navali Franchini e Ferretti.Il progetto affronta il tema della crociera sportiva, lavorando sul concetto di imbarcazione ibrida. La volontà progettuale è quella di lavorare su un pozzetto di grandi dimensioni in cui si raccolgono le manovre in zone dedicate che non invadono gli spazi abitativi di coperta. L’elemento di spicco è l’introduzione di un rollbar-trasto randa che apre il passaggio fino all’estrema poppa. L’interno, sobrio, concepito per 6 persone, presenta una grossa dinette e tre cabine ognuna servita dal rispettivo servizio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.