Il successo di collane e progetti editoriali nella forma di diari, epistolari, memorie autobiografiche, testimoniano efficacemente luci e ombre della letteratura per ragazzi contemporanea, proponendo, da un lato, una scrittura di riflessione e introspezione che indica possibili itinerari di autoformazione, non escludendo, dall'altro, nuove forme, più subdole e indirette, di modellaggio e di condizionamento del lettore.

Scrittura diaristica e letteratura per l'infanzia

FILOGRASSO, Ilaria
2013-01-01

Abstract

Il successo di collane e progetti editoriali nella forma di diari, epistolari, memorie autobiografiche, testimoniano efficacemente luci e ombre della letteratura per ragazzi contemporanea, proponendo, da un lato, una scrittura di riflessione e introspezione che indica possibili itinerari di autoformazione, non escludendo, dall'altro, nuove forme, più subdole e indirette, di modellaggio e di condizionamento del lettore.
2013
9788867601318
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/486085
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact