Il successo di collane e progetti editoriali nella forma di diari, epistolari, memorie autobiografiche, testimoniano efficacemente luci e ombre della letteratura per ragazzi contemporanea, proponendo, da un lato, una scrittura di riflessione e introspezione che indica possibili itinerari di autoformazione, non escludendo, dall'altro, nuove forme, più subdole e indirette, di modellaggio e di condizionamento del lettore.
Scrittura diaristica e letteratura per l'infanzia
FILOGRASSO, Ilaria
2013-01-01
Abstract
Il successo di collane e progetti editoriali nella forma di diari, epistolari, memorie autobiografiche, testimoniano efficacemente luci e ombre della letteratura per ragazzi contemporanea, proponendo, da un lato, una scrittura di riflessione e introspezione che indica possibili itinerari di autoformazione, non escludendo, dall'altro, nuove forme, più subdole e indirette, di modellaggio e di condizionamento del lettore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.