Analisi di alcuni fenomeni letterari e tematico-linguistici che caratterizzarono la rivoluzione letteraria degli anni Sessanta in Italia.

Nella direzione della contemporaneità letteraria. Polemiche tematico-linguistiche degli anni Sessanta. (En la dirección de la modernidad literaria. La controversia sobre los temas y en la lengua en los años Sesanta).

PASQUINI, Luciana
2015-01-01

Abstract

Analisi di alcuni fenomeni letterari e tematico-linguistici che caratterizzarono la rivoluzione letteraria degli anni Sessanta in Italia.
2015
"Cuadernos de italianistica cubana"
Italiano
STAMPA
152
157
6
9788861823822
Cuadernos de italianistica cubana
La Habana
CUBA
L'articolo compare sul prestigioso periodico scientifico d'Italianistica di Cuba, espresso dalle forze congiunte de l’Universidad de La Habana: Facultad de Lenguas Extranjeras (FLEX), Facultad de Artes y Letras (FAYL), Ambasciata d'Italia all'Avana, Società Dante Alighieri, Grupo de los Italianistas Cubanos, La Oficina del Historiador de la Ciudad de La Habana. Tali forze, che compongono una comunità scientifica tra le più attive nello studio e nella ricerca nel campo dell'italianistica in area centro e sudamericana, sono promosse dal Ministerio de Cultura de la República de Cuba.
Letteratura italiana
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
1
268
none
Pasquini, Luciana
info:eu-repo/semantics/bookPart
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/596712
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact