Il saggio analizza i problemi giuridici posti dai segni distintivi che veicolano indicazioni merceologiche ulteriori rispetto alla provenienza di un determinato prodotto e segnatamente indicazioni che hanno particolare rilievo nell'orientare le scelte dei consumatori. In questa prospettiva vengono considerati segni registrati sia in ambito italiano che dell'Unione europea, proponendosi soluzioni interpretative volte a limitare i rischi di inganno per i consumatori.
I segni di qualità ideologica
ROMANO, Rosaria
2015-01-01
Abstract
Il saggio analizza i problemi giuridici posti dai segni distintivi che veicolano indicazioni merceologiche ulteriori rispetto alla provenienza di un determinato prodotto e segnatamente indicazioni che hanno particolare rilievo nell'orientare le scelte dei consumatori. In questa prospettiva vengono considerati segni registrati sia in ambito italiano che dell'Unione europea, proponendosi soluzioni interpretative volte a limitare i rischi di inganno per i consumatori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.