Il saggio analizza i problemi giuridici posti dai segni distintivi che veicolano indicazioni merceologiche ulteriori rispetto alla provenienza di un determinato prodotto e segnatamente indicazioni che hanno particolare rilievo nell'orientare le scelte dei consumatori. In questa prospettiva vengono considerati segni registrati sia in ambito italiano che dell'Unione europea, proponendosi soluzioni interpretative volte a limitare i rischi di inganno per i consumatori.

I segni di qualità ideologica

ROMANO, Rosaria
2015-01-01

Abstract

Il saggio analizza i problemi giuridici posti dai segni distintivi che veicolano indicazioni merceologiche ulteriori rispetto alla provenienza di un determinato prodotto e segnatamente indicazioni che hanno particolare rilievo nell'orientare le scelte dei consumatori. In questa prospettiva vengono considerati segni registrati sia in ambito italiano che dell'Unione europea, proponendosi soluzioni interpretative volte a limitare i rischi di inganno per i consumatori.
2015
9788814211898
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/645644
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact