Il saggio espone alcune strategie didattiche messe in campo per facilitare lo studio della lingua russa da parte di discenti italiani nella fase iniziale dell'apprendimento, ovviando a problematiche quali il "silenzio iniziale". In particolare, vengono discussi l'impiego di materiali autentici in LS sin dalle prime lezioni, il ricorso al lessico internazionale e alla didattica ludica.

L’insegnamento del russo a discenti italiani principianti: strategie didattiche.

FERRO, MARIA CHIARA
2013-01-01

Abstract

Il saggio espone alcune strategie didattiche messe in campo per facilitare lo studio della lingua russa da parte di discenti italiani nella fase iniziale dell'apprendimento, ovviando a problematiche quali il "silenzio iniziale". In particolare, vengono discussi l'impiego di materiali autentici in LS sin dalle prime lezioni, il ricorso al lessico internazionale e alla didattica ludica.
2013
9788866555575
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/647025
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact