Per soddisfare i nuovi bisogni d'innovazione e per generare nuove occasioni di rilancio competitivo, il design è chiamato a comprendere e interpretare la nuova domanda di progetto espressa dalla società nella sua transizione postindustriale. Il capitolo descrive sinteticamente nuove prassi e nuove linee di elaborazione culturale del sistema della formazione della ricerca in design che non possono prescindere dal progetto.

Didattica e ricerca di design per l'innovazione

MARANO, Antonio
2015-01-01

Abstract

Per soddisfare i nuovi bisogni d'innovazione e per generare nuove occasioni di rilancio competitivo, il design è chiamato a comprendere e interpretare la nuova domanda di progetto espressa dalla società nella sua transizione postindustriale. Il capitolo descrive sinteticamente nuove prassi e nuove linee di elaborazione culturale del sistema della formazione della ricerca in design che non possono prescindere dal progetto.
2015
978-88-96338-76-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/648050
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact