La radicale riforma dell'impianto formativo in Italia nell'ultimo decennio viene analizzata nella prospettiva di fare luce sullo spirito riformistico imperante sul finire del secolo scorso, quando gli evidenti ritardi e gli svantaggi apparivano indicatori dell'incapacità delle istituzioni formative di trovare il contatto giusto con il tempo storico e prendevano consistenza nell'improduttività e nell'insuccesso formativo. Il tema viene affrontato secondo la prospettiva di una pedagogia che ripensa la formazione e il bisogno di formazione degli uomini reali tra ancoraggi alla tradizione e necessità di cambiamento.
Formazione ed Europa della conoscenza
BRUNI, ELSA MARIA
2008-01-01
Abstract
La radicale riforma dell'impianto formativo in Italia nell'ultimo decennio viene analizzata nella prospettiva di fare luce sullo spirito riformistico imperante sul finire del secolo scorso, quando gli evidenti ritardi e gli svantaggi apparivano indicatori dell'incapacità delle istituzioni formative di trovare il contatto giusto con il tempo storico e prendevano consistenza nell'improduttività e nell'insuccesso formativo. Il tema viene affrontato secondo la prospettiva di una pedagogia che ripensa la formazione e il bisogno di formazione degli uomini reali tra ancoraggi alla tradizione e necessità di cambiamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.