Il contributo indaga sulla nuova accezione dei concetti di literacy e lettura nel contesto comunicativo della multimodalità, esplorando le molteplici possibilità offerte dalla scrittura contemporanea per bambini e adolescenti nella direzione di una fruizione "aumentata" e sinestesica del testo letterario, aperta a molteplici usi e ad accessi differenziati a seconda delle competenze e degli interessi dei lettori.
Lettura e scrittura per l'infanzia nell'era digitale
FILOGRASSO, Ilaria
2016-01-01
Abstract
Il contributo indaga sulla nuova accezione dei concetti di literacy e lettura nel contesto comunicativo della multimodalità, esplorando le molteplici possibilità offerte dalla scrittura contemporanea per bambini e adolescenti nella direzione di una fruizione "aumentata" e sinestesica del testo letterario, aperta a molteplici usi e ad accessi differenziati a seconda delle competenze e degli interessi dei lettori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.