Il contributo indaga sulla nuova accezione dei concetti di literacy e lettura nel contesto comunicativo della multimodalità, esplorando le molteplici possibilità offerte dalla scrittura contemporanea per bambini e adolescenti nella direzione di una fruizione "aumentata" e sinestesica del testo letterario, aperta a molteplici usi e ad accessi differenziati a seconda delle competenze e degli interessi dei lettori.

Lettura e scrittura per l'infanzia nell'era digitale

FILOGRASSO, Ilaria
2016-01-01

Abstract

Il contributo indaga sulla nuova accezione dei concetti di literacy e lettura nel contesto comunicativo della multimodalità, esplorando le molteplici possibilità offerte dalla scrittura contemporanea per bambini e adolescenti nella direzione di una fruizione "aumentata" e sinestesica del testo letterario, aperta a molteplici usi e ad accessi differenziati a seconda delle competenze e degli interessi dei lettori.
2016
978-88-917-2849-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/668956
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact