La `multidimensionalità´ informativa è un attributo signicativo dei materiali plastici. La soggettività con cui le qualità espressive e sensoriali dei materiali possono essere interpretate, pongono però la questione di una loro agevole classificazione, che consenta al designer di “scegliere” consapevolmente tra migliaia di alternative possibili. Il volume propone alcune riflessioni sul tema della classicazione dei materiali plastici, rilevando limiti e inadeguatezze dei sistemi attuali, evidenziando alcune recenti positive esperienze applicative e di ricerca, indagando su altri ambiti disciplinari, che potrebbero fornire utili contributi per una classicazione che ponga al centro l’individuo, sia come designer che come utente.
La multidimensionalità dei materiali plastici : riflessioni per una classificazione antropocentrica Design Oriented
Camplone Stefania
Primo
2018-01-01
Abstract
La `multidimensionalità´ informativa è un attributo signicativo dei materiali plastici. La soggettività con cui le qualità espressive e sensoriali dei materiali possono essere interpretate, pongono però la questione di una loro agevole classificazione, che consenta al designer di “scegliere” consapevolmente tra migliaia di alternative possibili. Il volume propone alcune riflessioni sul tema della classicazione dei materiali plastici, rilevando limiti e inadeguatezze dei sistemi attuali, evidenziando alcune recenti positive esperienze applicative e di ricerca, indagando su altri ambiti disciplinari, che potrebbero fornire utili contributi per una classicazione che ponga al centro l’individuo, sia come designer che come utente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2018_La multidimensionalità dei plastici LTaa.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
2.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.