La valorizzazione dei beni comuni e processi di rigenerazione della città possono efficacemente incentrarsi nell’assumere l’edilizia scolastica come luogo di tutti. Possibili traiettorie di ricerca sono individuabili nel potenziamento del ruolo dell’infrastruttura scolastica come fulcro della vita sociale, comunitaria, per la rivitalizzazione dei quartieri urbani in cui i processi di valorizzazione dei patrimoni edilizi scolastici sono posti in atto in attenta, sensibile, relazione ai contesti fisici e sociali di riferimento secondo una logica che guarda alla città come sistema.
Scuola, città e comunità
Ladiana, Daniela
2018-01-01
Abstract
La valorizzazione dei beni comuni e processi di rigenerazione della città possono efficacemente incentrarsi nell’assumere l’edilizia scolastica come luogo di tutti. Possibili traiettorie di ricerca sono individuabili nel potenziamento del ruolo dell’infrastruttura scolastica come fulcro della vita sociale, comunitaria, per la rivitalizzazione dei quartieri urbani in cui i processi di valorizzazione dei patrimoni edilizi scolastici sono posti in atto in attenta, sensibile, relazione ai contesti fisici e sociali di riferimento secondo una logica che guarda alla città come sistema.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
COPERTINA E SCUOLA CITTA' E COMUNITA' L.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Copertina, indice e saggio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
295.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
295.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
SCUOLA CITTA' E COMUNITA' hd.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: saggio hd
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
182.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
182.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
A ESCOLA IDEAL_Copertina L.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Copertina, indice
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
107.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
107.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.