Lo scritto presenta la concezione di Francesco Iengo relativa alla nascita dell'arte come emanazione della borghesia nonché la necessità di pensare la stessa tradizione artistica sotto le insegne della desacralizzazione, soprattutto a partire dalla rivoluzione tecnologica e informatica.
Francesco Iengo e la desacralizzazione dell'arte
Marroni Aldo
2019-01-01
Abstract
Lo scritto presenta la concezione di Francesco Iengo relativa alla nascita dell'arte come emanazione della borghesia nonché la necessità di pensare la stessa tradizione artistica sotto le insegne della desacralizzazione, soprattutto a partire dalla rivoluzione tecnologica e informatica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A. Marroni, F. Iengo e la desacralizzazione dell'arte.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: pdf
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
295.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
295.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.