Il testo sviluppa le tematiche di base dell'economia aziendale. Partendo dagli aspetti definitori dell'azienda si passa a indagare la dimensione oggettiva e soggettiva, soffermandosi poi sulle scelte di convenienza economica con cui ciascuna azienda si misura nel corso della sua via. Successivamente si sviluppa l'analisi dell'economicità indagando la dimensione strategica della gestione nei suoi profili più rilevanti. Infine, ci si sofferma sull'attività di controllo della performance economico-finanziaria.

Elementi di economia aziendale

Pierluigi Lizza
2018-01-01

Abstract

Il testo sviluppa le tematiche di base dell'economia aziendale. Partendo dagli aspetti definitori dell'azienda si passa a indagare la dimensione oggettiva e soggettiva, soffermandosi poi sulle scelte di convenienza economica con cui ciascuna azienda si misura nel corso della sua via. Successivamente si sviluppa l'analisi dell'economicità indagando la dimensione strategica della gestione nei suoi profili più rilevanti. Infine, ci si sofferma sull'attività di controllo della performance economico-finanziaria.
2018
Multiple Territories-Territori multipli
978-88-6022-350-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/713474
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact