Lo stato dell'arte della pedagogia come professione sociale, rispetto a tradizioni a domninante scolastica. La pedagogia come scienza sociale fuori da riduzionismi letterari e filosofgici, e una nuoiva professioen sociale con le radici nella Sozialpaedagogik delle seconda metà del '700. in via di progressiva e difficoltosa affermazione a cavallo dei due millenni.

La professione di Pedagogista

Blezza Franco
2008

Abstract

Lo stato dell'arte della pedagogia come professione sociale, rispetto a tradizioni a domninante scolastica. La pedagogia come scienza sociale fuori da riduzionismi letterari e filosofgici, e una nuoiva professioen sociale con le radici nella Sozialpaedagogik delle seconda metà del '700. in via di progressiva e difficoltosa affermazione a cavallo dei due millenni.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Blezza Frauenfelder.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 169.74 kB
Formato Adobe PDF
169.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11564/717181
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact