Quali rapporti ci sono tra le tecnologie e le trasformazioni della lingua e del linguaggio? • Come si complessifica la lingua influenzata dalla comunicazione digitale? • Il paradigma dell’ibridazione può essere utilizzato per leggere i contesti linguistici attuali? • Quali sfide vengono poste alla didattica dell’italiano? • Quali cambiamenti possono essere suggeriti al curricolo di lingua italiana per rispondere alle esigenze, alle necessità e alle realtà comunicative degli studenti di oggi?
Le Tecnologie e la didattica dell'italiano
Pentucci Maila
;
2019-01-01
Abstract
Quali rapporti ci sono tra le tecnologie e le trasformazioni della lingua e del linguaggio? • Come si complessifica la lingua influenzata dalla comunicazione digitale? • Il paradigma dell’ibridazione può essere utilizzato per leggere i contesti linguistici attuali? • Quali sfide vengono poste alla didattica dell’italiano? • Quali cambiamenti possono essere suggeriti al curricolo di lingua italiana per rispondere alle esigenze, alle necessità e alle realtà comunicative degli studenti di oggi?File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
03_tecnologie_ita.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Pre-print
Dimensione
149.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
149.24 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.