Quali rapporti ci sono tra le tecnologie e le trasformazioni della lingua e del linguaggio? • Come si complessifica la lingua influenzata dalla comunicazione digitale? • Il paradigma dell’ibridazione può essere utilizzato per leggere i contesti linguistici attuali? • Quali sfide vengono poste alla didattica dell’italiano? • Quali cambiamenti possono essere suggeriti al curricolo di lingua italiana per rispondere alle esigenze, alle necessità e alle realtà comunicative degli studenti di oggi?

Le Tecnologie e la didattica dell'italiano

Pentucci Maila
;
2019

Abstract

Quali rapporti ci sono tra le tecnologie e le trasformazioni della lingua e del linguaggio? • Come si complessifica la lingua influenzata dalla comunicazione digitale? • Il paradigma dell’ibridazione può essere utilizzato per leggere i contesti linguistici attuali? • Quali sfide vengono poste alla didattica dell’italiano? • Quali cambiamenti possono essere suggeriti al curricolo di lingua italiana per rispondere alle esigenze, alle necessità e alle realtà comunicative degli studenti di oggi?
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
03_tecnologie_ita.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Pre-print
Dimensione 149.24 kB
Formato Adobe PDF
149.24 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11564/718596
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact