Il saggio intende riflettere sull'idea di Didattica della Shoah e sulle modalità didattiche attraverso le quali un argomento particolare e spesso considerato fuori dal divenire storico, ascritto alle caratteristiche di unicità e indicibilità, possa essere trattato nei vari gradi scolastici. In particolare si affrontano le tematiche della trasposizione didattica e della mediazione didattica, anche attraverso proposte di pratiche operative esemplari.
Metodologie, percorsi e strumenti per una didattica della Shoah
Pentucci Maila
2016-01-01
Abstract
Il saggio intende riflettere sull'idea di Didattica della Shoah e sulle modalità didattiche attraverso le quali un argomento particolare e spesso considerato fuori dal divenire storico, ascritto alle caratteristiche di unicità e indicibilità, possa essere trattato nei vari gradi scolastici. In particolare si affrontano le tematiche della trasposizione didattica e della mediazione didattica, anche attraverso proposte di pratiche operative esemplari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.