Il Sessantiutto è anno simbolico della transizione occorsa al termnine del breve evo borghese, e di una transizione che non è ancora terminata: è stato facilmente abbattuto "il sistema", ma non se ne intravvede ancora una alternativa ad oltre mezzo secolo di distanza. In che modo la pedagogia come professione sociale possa e debba vontribuire in tutta la problematica umana che insorge e si intensifica in questa crisi di evoluzione.
Il Sessantotto e la pedagogia come professione
Franco Blezza
2020-01-01
Abstract
Il Sessantiutto è anno simbolico della transizione occorsa al termnine del breve evo borghese, e di una transizione che non è ancora terminata: è stato facilmente abbattuto "il sistema", ma non se ne intravvede ancora una alternativa ad oltre mezzo secolo di distanza. In che modo la pedagogia come professione sociale possa e debba vontribuire in tutta la problematica umana che insorge e si intensifica in questa crisi di evoluzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il Sessantotto e la pedagogia come professione.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Il capitolo preceduto da tutte le prime pagine del volume con l'informativa completa
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
216.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
216.22 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.