Il capitolo esplora il complesso tema del corporate design per la slow mobility. Da un lato, esso ha il compito di fare marketing territoriale proponendo i tracciati dei percorsi e i tempi di attraversamento e contemporaneamente informando sui paesaggi attraversati mettendone in evidenza le attrattive in essi presenti. Dall’altro lato deve essere in grado di identificare i differenti servizi e le attrezzature appartenenti al sistema, secondo i principi della grafica di pubblica utilità, per generare una percezione positiva nell’utente in modo da potenziarne la frequenza d’uso. The chapter explores the complex theme of corporate design for slow mobility. On the one hand, it has the task of making territorial marketing, highlighting the routes and the crossing times. At the same time. It must inform about the landscapes visited by advertising the attractions in them. On the other hand, it must be able to identify the different services and equipment belonging to the system, according to the principles of public utility graphics, and to generate a positive perception in the user in order to enhance its frequency of use.

Corporate Design per la slow mobility

Raffaella Massacesi
2019-01-01

Abstract

Il capitolo esplora il complesso tema del corporate design per la slow mobility. Da un lato, esso ha il compito di fare marketing territoriale proponendo i tracciati dei percorsi e i tempi di attraversamento e contemporaneamente informando sui paesaggi attraversati mettendone in evidenza le attrattive in essi presenti. Dall’altro lato deve essere in grado di identificare i differenti servizi e le attrezzature appartenenti al sistema, secondo i principi della grafica di pubblica utilità, per generare una percezione positiva nell’utente in modo da potenziarne la frequenza d’uso. The chapter explores the complex theme of corporate design for slow mobility. On the one hand, it has the task of making territorial marketing, highlighting the routes and the crossing times. At the same time. It must inform about the landscapes visited by advertising the attractions in them. On the other hand, it must be able to identify the different services and equipment belonging to the system, according to the principles of public utility graphics, and to generate a positive perception in the user in order to enhance its frequency of use.
2019
978-88-32196-04-7
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