Il contributo ha per oggetto l'uso glottodidattico dei testi pubblicitari per l'insegnamento del tedesco come lingua straniera. I discenti saranno guidati in un lavoro di analisi finalizzato allo smascheramento dei meccanismi di costruzione del significato del messaggio pubblicitario e rifletteranno sul potere delle parole e delle immagini, prestando particolare attenzione alle premesse implicite, richiamate dalle endoxa più comuni volte a confermare i valori ampiamente condivisi e accettati dal segmento di pubblico a cui è destinato l'annuncio.
Retoriche pubblicitarie e pratiche traduttive per la didattica del Deutsch als Fremdsprache
Mariapia D'Angelo
2020-01-01
Abstract
Il contributo ha per oggetto l'uso glottodidattico dei testi pubblicitari per l'insegnamento del tedesco come lingua straniera. I discenti saranno guidati in un lavoro di analisi finalizzato allo smascheramento dei meccanismi di costruzione del significato del messaggio pubblicitario e rifletteranno sul potere delle parole e delle immagini, prestando particolare attenzione alle premesse implicite, richiamate dalle endoxa più comuni volte a confermare i valori ampiamente condivisi e accettati dal segmento di pubblico a cui è destinato l'annuncio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.