In questo saggio, dopo aver definito la povertà educativa, si procede alla ricostruzione dei concetti di povertà assoluta e relativa, e si tracciano le coordinate per individuare le connessioni tra povertà educativa e povertà economica, tenendo conto della multidimensionalità dei concetti, delle cause e degli effetti della povertà economica sui processi di strutturazione della povertà educativa.

Povertà e povertà educativa nella prospettiva sociologica.

Vincenzo Corsi
2020-01-01

Abstract

In questo saggio, dopo aver definito la povertà educativa, si procede alla ricostruzione dei concetti di povertà assoluta e relativa, e si tracciano le coordinate per individuare le connessioni tra povertà educativa e povertà economica, tenendo conto della multidimensionalità dei concetti, delle cause e degli effetti della povertà economica sui processi di strutturazione della povertà educativa.
2020
978-88-5756-904-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Corsi V. Povertà e povertà educativa.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 205.95 kB
Formato Adobe PDF
205.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/746082
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact