In questo saggio, dopo aver definito la povertà educativa, si procede alla ricostruzione dei concetti di povertà assoluta e relativa, e si tracciano le coordinate per individuare le connessioni tra povertà educativa e povertà economica, tenendo conto della multidimensionalità dei concetti, delle cause e degli effetti della povertà economica sui processi di strutturazione della povertà educativa.
Povertà e povertà educativa nella prospettiva sociologica.
Vincenzo Corsi
2020-01-01
Abstract
In questo saggio, dopo aver definito la povertà educativa, si procede alla ricostruzione dei concetti di povertà assoluta e relativa, e si tracciano le coordinate per individuare le connessioni tra povertà educativa e povertà economica, tenendo conto della multidimensionalità dei concetti, delle cause e degli effetti della povertà economica sui processi di strutturazione della povertà educativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corsi V. Povertà e povertà educativa.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
205.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
205.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.