Il saggio, muovendo dalla presa d’atto di un bisogno storico di una formazione continua per tutti, si sofferma a considerare l’organizzazione della filiera delle professionalità educative identificabili con quel vasto universo delle professioni educative che nel nostro Paese, e non solo, hanno storicamente vissuto un non facile e scontato riconoscimento istituzionale e professionale. Entro la cornice della learning society sono stati indagati i profili professionali, tenendo conto della costruzione di percorsi formativi e di curricula universitari tali da poter garantire la maturazione di competenze poli- valenti da esercitare nei sempre più numerosi settori dell’agire educativo.

Professioni educative e pedagogiche

Bruni Elsa M.
;
2021-01-01

Abstract

Il saggio, muovendo dalla presa d’atto di un bisogno storico di una formazione continua per tutti, si sofferma a considerare l’organizzazione della filiera delle professionalità educative identificabili con quel vasto universo delle professioni educative che nel nostro Paese, e non solo, hanno storicamente vissuto un non facile e scontato riconoscimento istituzionale e professionale. Entro la cornice della learning society sono stati indagati i profili professionali, tenendo conto della costruzione di percorsi formativi e di curricula universitari tali da poter garantire la maturazione di competenze poli- valenti da esercitare nei sempre più numerosi settori dell’agire educativo.
2021
978-88-6760-828-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIPED 2021.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: contributo in volume
Tipologia: PDF editoriale
Dimensione 466.3 kB
Formato Adobe PDF
466.3 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/760081
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact