Il saggio, muovendo dalla presa d’atto di un bisogno storico di una formazione continua per tutti, si sofferma a considerare l’organizzazione della filiera delle professionalità educative identificabili con quel vasto universo delle professioni educative che nel nostro Paese, e non solo, hanno storicamente vissuto un non facile e scontato riconoscimento istituzionale e professionale. Entro la cornice della learning society sono stati indagati i profili professionali, tenendo conto della costruzione di percorsi formativi e di curricula universitari tali da poter garantire la maturazione di competenze poli- valenti da esercitare nei sempre più numerosi settori dell’agire educativo.
Professioni educative e pedagogiche
Bruni Elsa M.
;
2021-01-01
Abstract
Il saggio, muovendo dalla presa d’atto di un bisogno storico di una formazione continua per tutti, si sofferma a considerare l’organizzazione della filiera delle professionalità educative identificabili con quel vasto universo delle professioni educative che nel nostro Paese, e non solo, hanno storicamente vissuto un non facile e scontato riconoscimento istituzionale e professionale. Entro la cornice della learning society sono stati indagati i profili professionali, tenendo conto della costruzione di percorsi formativi e di curricula universitari tali da poter garantire la maturazione di competenze poli- valenti da esercitare nei sempre più numerosi settori dell’agire educativo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SIPED 2021.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: contributo in volume
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
466.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
466.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.