Il contributo intende focalizzare l’attenzione sul complesso ruolo politico che la letteratura per l'infanzia può rivestire nel contesto socio-culturale contemporaneo, offrendo, non solo al livello di plot o di contenuto, ma anche sul piano della ricerca stilistica e del libro come medium, una piattaforma cognitiva e creativa in grado di promuovere nel lettore la maturazione di una cittadinanza planetaria, attiva, interculturale
Riflessioni sul potenziale politico e trasformativo della letteratura per l'infanzia
Ilaria Filograsso
2021-01-01
Abstract
Il contributo intende focalizzare l’attenzione sul complesso ruolo politico che la letteratura per l'infanzia può rivestire nel contesto socio-culturale contemporaneo, offrendo, non solo al livello di plot o di contenuto, ma anche sul piano della ricerca stilistica e del libro come medium, una piattaforma cognitiva e creativa in grado di promuovere nel lettore la maturazione di una cittadinanza planetaria, attiva, interculturaleFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Siped 2021.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
300.37 kB
Formato
Adobe PDF
|
300.37 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.