Il contributo verte sulla valorizzazione del plurilinguismo nella comunicazione accademica europea e presenta le metodologie e gli obiettivi del progetto di ricerca SEAH (Sharing European Architectural Heritage: Innovative language teaching tools for academic and professional mobility in Architecture and Construction), finalizzato alla compilazione di grandi corpora specialistici e allo sviluppo di risorse glottodidattiche liberamente accessibili nel settore dell’Architettura e delle Costruzioni, in lingua francese, italiana, russa, spagnola e tedesca.

Discorso accademico-disciplinare in prospettiva glottodidattica: una proposta multilingue corpus based per il linguaggio dell’architettura e delle costruzioni

Mariapia D'Angelo
2021-01-01

Abstract

Il contributo verte sulla valorizzazione del plurilinguismo nella comunicazione accademica europea e presenta le metodologie e gli obiettivi del progetto di ricerca SEAH (Sharing European Architectural Heritage: Innovative language teaching tools for academic and professional mobility in Architecture and Construction), finalizzato alla compilazione di grandi corpora specialistici e allo sviluppo di risorse glottodidattiche liberamente accessibili nel settore dell’Architettura e delle Costruzioni, in lingua francese, italiana, russa, spagnola e tedesca.
2021
978-88-7667-928-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/764221
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact