Il contributo verte sulla valorizzazione del plurilinguismo nella comunicazione accademica europea e presenta le metodologie e gli obiettivi del progetto di ricerca SEAH (Sharing European Architectural Heritage: Innovative language teaching tools for academic and professional mobility in Architecture and Construction), finalizzato alla compilazione di grandi corpora specialistici e allo sviluppo di risorse glottodidattiche liberamente accessibili nel settore dell’Architettura e delle Costruzioni, in lingua francese, italiana, russa, spagnola e tedesca.
Discorso accademico-disciplinare in prospettiva glottodidattica: una proposta multilingue corpus based per il linguaggio dell’architettura e delle costruzioni
Mariapia D'Angelo
2021-01-01
Abstract
Il contributo verte sulla valorizzazione del plurilinguismo nella comunicazione accademica europea e presenta le metodologie e gli obiettivi del progetto di ricerca SEAH (Sharing European Architectural Heritage: Innovative language teaching tools for academic and professional mobility in Architecture and Construction), finalizzato alla compilazione di grandi corpora specialistici e allo sviluppo di risorse glottodidattiche liberamente accessibili nel settore dell’Architettura e delle Costruzioni, in lingua francese, italiana, russa, spagnola e tedesca.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.