Il saggio affronta la problematica sociale e interdisciplinare della povertà educativa e richiama all'impellenza di un'azione precoce di contrasto anche nelle comunicazioni. Quindi: 1.povertà educativa nelle comunicazioni; 2.istituzioni generali di protezione e tutela dei minori; 3.l’art. 17 della Convenzione di New York e il Comitato media e minori; 4.l’”inseguimento” della povertà educativa multimediale e delle sue insidie.
1. S. Speranza (2020) Media e minori: istituzioni di contrasto della povertà educativa nelle comunicazioni in L. Di Profio (a cura di) Povertà educativa: che fare? Analisi multidisciplinare di una questione complessa, Sesto San Giovanni, Mimesis Edizioni, pp. 285-312. ISBN 9788857569048.
Speranza Sabrina
2020-01-01
Abstract
Il saggio affronta la problematica sociale e interdisciplinare della povertà educativa e richiama all'impellenza di un'azione precoce di contrasto anche nelle comunicazioni. Quindi: 1.povertà educativa nelle comunicazioni; 2.istituzioni generali di protezione e tutela dei minori; 3.l’art. 17 della Convenzione di New York e il Comitato media e minori; 4.l’”inseguimento” della povertà educativa multimediale e delle sue insidie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.