Il capitolo si propone di fissare i tratti salienti delle possibili alleanze tra servizi sociali e sistema scolastico nel contrasto alla povertà educativa, un fenomeno che rappresenta uno dei fattori più importanti, se non il principale, di riproduzione delle disuguaglianze sociali e dei rischi di povertà. L'approccio delle capacità assurge a riferimento sia teorico che pratico per gli assistenti sociali che operano nell'ambito di programmi, misure e interventi di contrasto alla povertà.
Il servizio sociale nel contrasto alla povertà educativa: alleanze innovative tra scuola e servizio sociale
Camillo Stefano Pasotti
;Francesca Pia Scardigno
;
2022-01-01
Abstract
Il capitolo si propone di fissare i tratti salienti delle possibili alleanze tra servizi sociali e sistema scolastico nel contrasto alla povertà educativa, un fenomeno che rappresenta uno dei fattori più importanti, se non il principale, di riproduzione delle disuguaglianze sociali e dei rischi di povertà. L'approccio delle capacità assurge a riferimento sia teorico che pratico per gli assistenti sociali che operano nell'ambito di programmi, misure e interventi di contrasto alla povertà.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.