È centrale sostenere tutti i bambini nell’apprendimento della lingua di istruzione tenendo conto e rispettando anche la loro prima lingua, considerando, ove possibile, programmi plurilingue personalizzati per la prima infanzia, che tengano conto anche delle esigenze specifiche dei bambini bi/plurilingui.
Pratiche pedagogiche di inclusione nel sistema 0-6 fra bilinguismo e bisogni linguistici specifici: leggere in tante lingue
Paone Fiorella
2022-01-01
Abstract
È centrale sostenere tutti i bambini nell’apprendimento della lingua di istruzione tenendo conto e rispettando anche la loro prima lingua, considerando, ove possibile, programmi plurilingue personalizzati per la prima infanzia, che tengano conto anche delle esigenze specifiche dei bambini bi/plurilingui.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
paone leggere in tante lingue SIPED (2).pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.