La connessione tra il processo resiliente e la costruzione di un prodotto culturale ci aiuta a comprendere ad esempio come si potrebbe utilizzare il prisma della resilienza per sostenerne lo sviluppo in ambito scolastico, integrando una riflessione sulla resilienza nelle discipline e nelle metodologie didattiche.In sintesi, tutto quello che si fa a scuola può diventare occasione per“trasformare” un obiettivo di apprendimento della STEAM o un learning scenario in un’occasione per accompagnare gli studenti e le studentesse a riflettere sulle potenzialità trasformative di alcune situazioni.
L’EDUCAZIONE ALLA RESILIENZA ATTRAVERSO LE STEAM
Garista Patrizia
Primo
2023-01-01
Abstract
La connessione tra il processo resiliente e la costruzione di un prodotto culturale ci aiuta a comprendere ad esempio come si potrebbe utilizzare il prisma della resilienza per sostenerne lo sviluppo in ambito scolastico, integrando una riflessione sulla resilienza nelle discipline e nelle metodologie didattiche.In sintesi, tutto quello che si fa a scuola può diventare occasione per“trasformare” un obiettivo di apprendimento della STEAM o un learning scenario in un’occasione per accompagnare gli studenti e le studentesse a riflettere sulle potenzialità trasformative di alcune situazioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Indire_Scientix_Riflessioni_STEM_integrate_17.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Dimensione
1.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.47 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.