Il saggio fa il punto sullo stato dell'arte del design in quanto uno dei punti fondanti della cultura e dell'economia italiane. Suddiviso in diversi argomenti: - Design economy e nuova etica; - I numeri di una crescita, con qualche sosta; - Un posto sul tetto del mondo o quasi; - Il design deve produrre plusvalore culturale, ma anche sentimento; - Due realtà parallele per il futuro; - Le cose sono di tutti e tutti devono essere nelle cose: il mercato che non t’aspettavi; - allegato

Il design: inventare l’unicità tra business, lavoro, tradizione, evoluzione

Enzo Calabrese
2023-01-01

Abstract

Il saggio fa il punto sullo stato dell'arte del design in quanto uno dei punti fondanti della cultura e dell'economia italiane. Suddiviso in diversi argomenti: - Design economy e nuova etica; - I numeri di una crescita, con qualche sosta; - Un posto sul tetto del mondo o quasi; - Il design deve produrre plusvalore culturale, ma anche sentimento; - Due realtà parallele per il futuro; - Le cose sono di tutti e tutti devono essere nelle cose: il mercato che non t’aspettavi; - allegato
2023
978-88-12-01048-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/820891
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact