Negli ultimi anni in Italia la relazione tra la scuola e il suo contesto territoriale e sociale è tornata ad essere un tema al centro del dibattito; hanno contribuito in modo precipuo le riflessioni emerse con l’emergenza da Covid-19 e le opportunità offerte dal Ministero dell’Istruzione con l’introduzione dei Patti educativi di comunità.

Costruire Patti Educativi. Costrutti, processi e strumenti per sviluppare alleanze fra scuola e territorio

Patrizia Garista
Penultimo
;
Francesca De Santis
Ultimo
2024-01-01

Abstract

Negli ultimi anni in Italia la relazione tra la scuola e il suo contesto territoriale e sociale è tornata ad essere un tema al centro del dibattito; hanno contribuito in modo precipuo le riflessioni emerse con l’emergenza da Covid-19 e le opportunità offerte dal Ministero dell’Istruzione con l’introduzione dei Patti educativi di comunità.
2024
I quaderni delle piccole scuole
979-12-80706-60-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/837712
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact