Lo studio si inserisce nell’ampio dibattito sul tema del plurilinguismo nel medioevo e in particolare sulla storia dell'insegnamento del tedesco. Nel saggio l'attenzione è focalizzata su un manuale destinato all'apprendimento del tedesco risalente al XV sec., concepito in ambiente veneziano e tramandato da diversi manoscritti e successive rielaborazioni probabilmente anche per l’uso inverso di insegnamento dell’italiano a tedeschi.
Il più antico manuale italiano-tedesco
FAZZINI, Elisabetta
2007-01-01
Abstract
Lo studio si inserisce nell’ampio dibattito sul tema del plurilinguismo nel medioevo e in particolare sulla storia dell'insegnamento del tedesco. Nel saggio l'attenzione è focalizzata su un manuale destinato all'apprendimento del tedesco risalente al XV sec., concepito in ambiente veneziano e tramandato da diversi manoscritti e successive rielaborazioni probabilmente anche per l’uso inverso di insegnamento dell’italiano a tedeschi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.