Si tratta di una ricerca sulla "Didattica del Disegno" per la redazione di Otto Pacchetti formativi per i docenti di Disegno negli Istituti Tecnici per Geometri e negli Istituti Tecnici Industriali spec. Edilizia, commissionati al Dipartimento di Rappresentazione e Rilievo dell'Università "La Sapienza" di Roma (responsabile prof. C. Cundari) dalla Direzione Generale per l'Istruzione Tecnica del Ministero della Pubblica Istruzion. Il volume n. 7, Il disegno per la conservazione del patrimonio architettonico, si propone di porre l'attenzione sulle interrelazioni tra il disegno e la didattica relativa al patrimonio architettonico, chiarendo come sia proprio tale disciplina a potere e dovere esercitare un ruolo centrale in quello che costituisce uno degli aspetti fondamentali nella formazione culturale del cittadino.

Il disegno per la conservazione del patrimonio architettonico

UNALI, Maurizio
1994-01-01

Abstract

Si tratta di una ricerca sulla "Didattica del Disegno" per la redazione di Otto Pacchetti formativi per i docenti di Disegno negli Istituti Tecnici per Geometri e negli Istituti Tecnici Industriali spec. Edilizia, commissionati al Dipartimento di Rappresentazione e Rilievo dell'Università "La Sapienza" di Roma (responsabile prof. C. Cundari) dalla Direzione Generale per l'Istruzione Tecnica del Ministero della Pubblica Istruzion. Il volume n. 7, Il disegno per la conservazione del patrimonio architettonico, si propone di porre l'attenzione sulle interrelazioni tra il disegno e la didattica relativa al patrimonio architettonico, chiarendo come sia proprio tale disciplina a potere e dovere esercitare un ruolo centrale in quello che costituisce uno degli aspetti fondamentali nella formazione culturale del cittadino.
1994
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/154765
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact