L'inserimento di portatori di handicap nella realtà scolastica, sancito a livello giuridico con una legislazione fra le più avanzate, è una realtà che coinvolge oggi tutti gli insegnanti. A distanza di oltre dieci anni dalla Legge 517 e dal D.M. che stabiliva i nuovi programmi per la scuola media, l'esperienza dell'inserimento dovrebbe essere un fatto ormai acquisito e concretizzato nella pratica professionale di ogni docente. Eppure, alcuni autori sono concordi nel ritenere che la situazione nella scuola media rimanga particolarmente difficoltosa e diversi sono i fattori che possono ancora rendere critico, e talvolta anche vanificare, l'inserimento del portatore di handicap.
Handicap ed educazione fisica nella scuola media
BORTOLI, Laura
1992-01-01
Abstract
L'inserimento di portatori di handicap nella realtà scolastica, sancito a livello giuridico con una legislazione fra le più avanzate, è una realtà che coinvolge oggi tutti gli insegnanti. A distanza di oltre dieci anni dalla Legge 517 e dal D.M. che stabiliva i nuovi programmi per la scuola media, l'esperienza dell'inserimento dovrebbe essere un fatto ormai acquisito e concretizzato nella pratica professionale di ogni docente. Eppure, alcuni autori sono concordi nel ritenere che la situazione nella scuola media rimanga particolarmente difficoltosa e diversi sono i fattori che possono ancora rendere critico, e talvolta anche vanificare, l'inserimento del portatore di handicap.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.