Il contributo riflette sulle differenti modalità relazionali della digital generation comprendente sia i nativi digitali che gli immigranti digitali per i quali l’integrazione virtuale/reale risulta sempre più normalizzata nelle pratiche sociali della vita quotidiana. Vengono esplorati i due principali contesti formativi, la famiglia e la scuola, che nell’ecosistema mediale mettono in scena inediti percorsi comunicativi e relazionali nell’ottica della partecipazione e condivisione.
Digit@l generation e nuove modalità relazionali in famiglia e da scuola
ANTONELLI, Giselda
2012-01-01
Abstract
Il contributo riflette sulle differenti modalità relazionali della digital generation comprendente sia i nativi digitali che gli immigranti digitali per i quali l’integrazione virtuale/reale risulta sempre più normalizzata nelle pratiche sociali della vita quotidiana. Vengono esplorati i due principali contesti formativi, la famiglia e la scuola, che nell’ecosistema mediale mettono in scena inediti percorsi comunicativi e relazionali nell’ottica della partecipazione e condivisione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.