In questo lavoro sono ricavate, per una parete omogenea ed in funzione della resistenza e della capacità, le espressioni delle serie di coefficienti Xj, Yj, Zj e Φj presenti nelle equazioni ricorrenti proposte dall’ASHRAE per lo studio di modelli di simulazione del comportamento termico di edifici basati sul metodo delle funzioni di trasferimento. Disporre di tali espressioni rende più semplice ed immediato l’applicazione del metodo.
Il metodo delle funzioni di trasferimento: espressioni dei coefficienti Xj, Yj, Zj, e j di pareti omogenee in funzione di R e C (The transfrer function method: expressions of Xj, Yj, Zj, e j coefficients for homogeneous walls as a function of R and C, La Termotecnica, Novembre 2012
ZAZZINI, Paolo
2012-01-01
Abstract
In questo lavoro sono ricavate, per una parete omogenea ed in funzione della resistenza e della capacità, le espressioni delle serie di coefficienti Xj, Yj, Zj e Φj presenti nelle equazioni ricorrenti proposte dall’ASHRAE per lo studio di modelli di simulazione del comportamento termico di edifici basati sul metodo delle funzioni di trasferimento. Disporre di tali espressioni rende più semplice ed immediato l’applicazione del metodo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.