Numerosi passi delle Satire e delle Epistole oraziane si riferiscono alla scuola del tempo e insieme alla testimonianza di altri poeti e prosatori contribuiscono a chiarire scopi e funzioni della produzione grammaticale pervenuta fino a noi.

Orazio e la scuola: dal ‘ludus litterarius’ alla scuola del ‘grammaticus’

D'ALESSANDRO, Paolo
2013-01-01

Abstract

Numerosi passi delle Satire e delle Epistole oraziane si riferiscono alla scuola del tempo e insieme alla testimonianza di altri poeti e prosatori contribuiscono a chiarire scopi e funzioni della produzione grammaticale pervenuta fino a noi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11564/473487
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact